BIOGRAFIA

20 collezioni, più di 300 opere d'arte, 20 cataloghi d'arte, 30 sponsorizzazioni internazionali, numerose partecipazioni non solo a laboratori di scultura ma anche a mostre d'arte e pittura in tutto il mondo,1 atelier di 1.000 metri quadrati ai Castelli Romani e 1 galleria nel cuore di Roma: questi sono i numeri di Cristiano e Patrizio Alviti.

Nati e cresciuti a Roma dove attualmente vivono, Cristiano e Patrizio sono rispettivamente uno scultore e un pittore con una forte creatività che hanno dato vita nel 2008 al marchio OFFICINA ALVITI focalizzato su progetti di interior design di lusso.

Entrambi hanno iniziato a dipingere in giovane età (sono infatti autodidatti), facendo dell'arte una vera vocazione e sperimentando, soprattutto durante gli studi universitari, diverse tecniche: pittura ad olio, mosaico, affresco e decorazione. Cristiano e Patrizio non hanno mai smesso di sviluppare la loro ricerca personale sull'interazione tra l'espressione del proprio io interiore e la società. La loro tecnica preferita è la pittura ad acquerello, punto di partenza delle opere più complesse  che hanno realizzato con assoluta indipendenza espressiva.

Nel 2004 sono diventati Art Director di MIA - Meet In Art, Associazione per la promozione culturale.

Nella loro produzione artistica rientrano, inoltre, opere di grandi dimensioni come la fontana-scultura in cemento armato e mosaico, per Largo Appio Claudio a Roma e la scultura in bronzo presente nella collezione permanente di arte contemporanea del MAE (Ministero Affari Esteri). 

OFFICINA ALVITI - P.IVA 04833141007

©2020 ALVITI ART

PRIVACY & COOKIE POLICY